Monday, November 28, 2011

Il Figlio di Babbo Natale - Nuovo trailer ufficiale






Al centro del film, una storia con i tipici ingredienti di un classico natalizio: una famiglia in un comico stato di ‘anomalia disfunzionale’ ed un eroe sui generis, Arthur. Quando durante la sua straordinaria missione notturna, Babbo Natale dimentica il regalo di uno dei suoi milioni di bambini, il giovane Arthur si imbarca in una divertente ed appassionante missione contro il tempo per consegnare quest’ultimo regalo prima che arrivi la tanto attesa mattina di Natale.


E' davvero molto buono il Figlio di Babbo Natale, davvero...pensavo inizialmente fosse una sciocchezza, il classico filmetto natalizio, invece sembra è, davvero interessante e ben costruito...ma il complesso delle gag che si intuiscono dal trailer reggono tutta la lunghezza del film ?? Questo il busillis..Dal 23 Dicembre nei cinema..

Sunday, November 27, 2011

Maria Grazia Cutuli "Dove la terra brucia" - book trailer


Rizzoli Lizard
ha segnalato sul suo canale You Tube un interessante video
dedicato ad una nuova uscita

"Dove la terra Brucia"







Peshawar, 26 ottobre 2001. Tra un mese inizieranno le ostilità tra Stati Uniti e talebani, e Maria Grazia Cutuli attende il momento di andare a Kabul. A un passo dal servizio più importante della propria carriera, la tenace inviata del "Corriere" fa un bilancio dei trentanove anni appena compiuti, trascorsi all'insegna di una profonda passione per un mestiere che l'ha portata, come reporter, in Ruanda, Bosnia, Costa d'Avorio e innumerevoli altri Paesi. Fino al giorno dell'agguato lungo la strada da Jalalabad a Kabul, quando assieme al giornalista spagnolo Julio Fuentes -- suo ex compagno -- e ad altri due colleghi, Maria Grazia cade vittima di un delitto politico: un truce assassinio che spegne con uno sparo la voce appassionata di una delle più grandi reporter di guerra che l'Italia abbia mai avuto.




Non vi inganni il sottotitolo, la vicenda di Maria Grazia Cutuli, di Julio
Fuentues è il filo con il quale i due autori Giuseppe Galeani e Paola Cannatella
tessono l'esplorazione dell'Afganistan, di questo mondo che solo all'apparenza
sembra così lontano..

Le ultime giornate dei due giornalisti del Corriere si mischiano alla vita delle
donne e degl iuomini afgani all'alba di una delle grandi offensive che scuotono
la regione, mentre nella notte si muovono gli uomini ombra e nel cielo sorgono
stelle mai viste.




Paola Cannatella (Catania 1979), laureata in economia e commercio, disegnatrice autodidatta, vincitrice del Talent Award 2005 al Fumetto International indetto dalla triennale di Milano, ha pubblicato libri a fumetti per Edizioni Zero, Kappa Edizioni, Tunuè.

Giuseppe Galeani (Catania 1976), dottore di ricerca in Poesia e cultura greca e latina in età tardoantica e medievale, nel 2005 fonda a Catania l’associazione culturale LeggeRete, finalizzata alla promozione del libro e della lettura.

Ai to Makoto 201X 1 trailer






Primo trailer del nuovo film Ai To Makoto 201X del bravo regista Miike Takashi, tratto dal manga scritto da Ikki Kajiwara (Kyojin no Hoshi, Tiger Mask) e disegnato da Takumi Nagayasu, nel 1973 - 1976 il protagonista ribelle Makoto Taiga avrà nel film il volto di Satoshi Tsumabuki, mentre la dolce liceale Ai Saotome avrà i lineamenti della diciassettenne Emi Takei (Asukou March!, Liar Game, Otomen)..

Ai to Makoto 201X i Protagonisti


Il manga aveva già avuto una versione drama televisiva nel 1974 ed era stato trasposto in film per ben tre volte tra il 1974 e il 1976. Secondo la casa di produzione, ci sono fondate ragioni per volerne una quarta versione cinematografica: nella storia si parla di un legame, di amore e amicizia. "E' una storia ricca di quegli elementi di cui il Giappone ha bisogno proprio in questo momento, dopo il terremoto"

Fonte Consultata

Animeclick

Lucca, Mostra Emilio Salgari

IMG_0033 by LoSpazioBianco.it
IMG_0033, a photo by LoSpazioBianco.it on Flickr.

Palazzo Ducale, Lucca, Mostra Emilio Salgari fra letteratura, illustrazione e fumetto

Il Video

Francesco Settembre: Antani Comics,: io le fumetterie, i clienti e gli editori...


Ieri l'altro mentre ero in rete ho intercettato su Lo Spazio Bianco un'intervista piuttosto rilevante, a mio giudizio, a Francesco settembre, titolare della Fumetteria Antani comics


I rapporti con la distribuzione, la crisi del mercato delfumetto, il ruolo delle fumetterie, il rapporto fra Fumetterie e clienti, sia per quel che riguarda la specifica esperienza del titolare di Antani Comics che per quel che riguarda il panorama più generale, il mondo delle Mostre, il rapporto Fumetterie - Editori, con l'incapacità della maggioranza di questi ultimi di comprendere il ruolo seminale" delle Fumetterie rispetto al mercato ( il termine seminalelo uso io) considerandole solo come mero canale distributivo e non considerando il loro ruolo rispetto alla costruzione di una autentica cultura del fumetto ( e dell'animazione), della Nona e della Decima Arte, fra gli appassionati ed in ultima analisi del mercato del fumetto

Una bella intervista tutta da leggersi.


L'incipit 

Cominciamo presentandoti brevemente.

Francesco Settembre, titolare della libreria del fumetto Antani Comics dal 2000, organizzatore di Narnia Fumetto e Fumetterni. Papà, rompiballe, appassionato di fumetti, sostenitore della "rivoluzione delle fumetterie", che in un futuro immaginario cambierà il mondo.

Come è cambiato il compito e il ruolo delle fumetterie negli anni?

- Prima eravamo delle edicole con "della roba in più".
Ora siamo in bilico tra la libreria e il negozio per cosplayers!
Diciamo che se una evoluzione culturale c'è stata, comunque siamo ancora in mezzo a un guado. Chiariamo: niente di male a vendere ramen e costumi, per carità.
Da un punto di vista economico, DOBBIAMO guadagnare. Mi piacerebbe lo facessimo almeno principalmente con i fumetti.
Se ciò non è possibile, c'è evidentemente qualcosa che non va…

Veniamo al nodo della questione: la distribuzione. Puoi spiegare brevemente come funziona dal tuo punto di vista il sistema distributivo?

 - L'editore produce e promuove presso il grande pubblico; il distributore si fa carico di far arrivare i prodotti nei negozi, e promuove presso di questi. Il negozio pubblicizza ai propri clienti, e vende al consumatore finale.
Il problema è che il rischio è sbilanciato verso il negoziante. L'editore promuove -spesso- poco, si affida molto a eventi come Lucca, dove vende centinaia di copie saltando tutta la filiera, e poi se la prende col negoziante che lavora male, a suo dire. Il sistema distributivo è VECCHIO: dovremmo parlare di promozione, reso, tour di autori, ma si fa poco e nulla…

- Hai parlato di Premiere. Ma i cataloghi sono utili per i lettori? Sono strumenti che vengono usati? E per i gestori delle fumetterie, aiutano a conoscere quel che devono ordinare, quello su cui scommettere?

 - Per i lettori sì, per le fumetterie poco. Leggere una recensione "CAPOLAVORO" o "SPACCA, COME SPACCA XXXX", non aiuta. Ci servirebbero strumenti appropriati e riservati Inoltre: escono tardi, e non sono disponibili in pdf. Un esempio per gli altri dovrebbe essere PREMIERE: esce UN MESE prima della scadenza, è gratuito, e totalmente disponibile online. Per il resto: se li regali, sono una grossa voce di spesa.

- Cosa manca quindi nel giro della distribuzione secondo te, e secondo le fumetterie in generale per quel che hai avuto modo di sentire?

- Professionalità da parte di tutti Non possiamo continuare ad avere un sistema in cui, tra fumetterie ed editori, c'è chi lo fa come secondo lavoro. Così è ovvio che gli dedichi i ritagli di tempo. Manca a tutti una professionalità vera, che si costruisce con l'impegno ed il lavoro, nel tempo.

- Hai parlato di tour di autori. Antani ospita spesso incontri ed eventi, portando i fumettisti a contatto con il pubblico. È un sistema che ha riscontri economici (copie vendute) come anche di diffusione (maggiore curiosità verso fumetti e artisti che non si conoscono)?

 -Sì e no.
Nel tempo, tra fiere ed eventi, credo di aver raccolto una piccola truppa di appassionati. Ma mi rendo conto che molti vengono da fuori. La mia città continua ad essere molto difficile per eventi del genere.
Basti pensare che una settimana fa avevo Dell'Otto, Pontrelli, Dell'Edera, Simeone e Fuso INSIEME in negozio. Circa 40 i presenti, quasi tutti da fuori.
Alle 18,30, la gente era finita e gli autori sono partiti. Alle 18,31… sono cominciati a venire gli autoctoni…
In termini di copie vendute, imponendo l'acquisto dell'albo dell'autore per avere un suo disegno, riesco a rientrare delle spese. Però, se questa degli incontri fosse una pura attività economica, non la farei.

- Ma in questi incontri, chi paga? L'editore sostiene la fumetteria?
 - EH? L'EDITORE? Ad oltre cento eventi realizzati, posso dirti che MOLTO RARAMENTE l'editore collabora, ma già è grasso che cola se fa un extrasconto sui propri albi. Nel 99% dei casi, l'attività è posta TUTTA sulle nostre spalle, promozione compresa!

- Il rapporto con gli editori, esiste, serve, manca? Una fumetteria può (deve?) da sola prendersi la responsabilità di pubblicizzare, informare, vendere, gestire le lamentele?

- Spesso manca. Devo ancora capire cosa rispondere ai clienti che mi chiedono come fare se il tale volume si trova in libreria da un mese, ma l'hanno prenotato da me da sei mesi, o come fare se il tale volume, ordinato in tempo, non è arrivato, ma se lo ritrovano a Lucca Comics dove c'è l'autore. Non ci sono regole di alcun tipo.

Continua e finisce su lo Spazio Bianco 







Life-size GUNDAM returned to Odaiba. Construction is ongoing.



Terzo ritorno del Real Gundam scala 1/1 nell'Isola artificiale di Odaiba....

Friday, November 25, 2011

Pixar 25 Anni di Animazione: aperta la mostra a Milano, alcuni video e note..

Dopo il Moma di New York e un tour internazionale che ha toccato Australia ed Estremo Oriente, arriva a Milano in anteprima europea la mostra "Pixar, 25 anni di animazione". A presentarla in esclusiva è John Lasseter, chief creative officer di Walt Disney e Pixar Animation Studios, che racconta cosa c'è dietro la realizzazione di capolavori come "Toy Story", "Monster & Co", "Cars".

Il percorso è stato  costruito con oltre 700 opere, curato da Elyse Klaidman e in Italia da Maria Grazia Mattei esposte al Padiglione dell'Arte Contemporanea di Milano , dal 23 Novembre al 14 febbraio 2012,  si articola in diversi percorsi che permettono di rivivere integralmente l'epopea di questo gruppo..

Come sono nati i piccoli e grandi capolavori di questa casa che ha rivoluzionato davvero rivoluzionato la Decima Arte ?

 Proposte due grandi istallazioni, lo Zootropio, una struttura che crea l'illusione del movimento, presente anche nel grande Museo delgruppo Ghibli, e l'Artscope, tecnica nuovissima con grandi schermi ad alta risoluzione, insieme formano combinazioni irresistibili...Grande sala dei personaggi, Ognuno dei quali vive in un mondo con leggi proprie, realistiche e coerenti...Una sezione ad hoc per Toy Story,  numerosissimi i quadri e le altre istallazioni by Pixar...Infine è proposto al pubblico la Pipeline di produzione dei film della Pixar, dall'idea, al disegno 2D alla digitalizzazione...Durante la mostra sarà presentato anche Brave - la principessa Ribelle ...

I video sono di varia qualita, raccolti durante momenti diversi, vi è persino un video "rubato" durante la fase dell'allestimento, e servono a dare una visione completa  di questa mostra alla fine un bel servizio realizzato da Bad Taste dedicato alla conferenza tenuta dal direttore esecutivo della Pixar John Lasseter a Milano

I Preparativi della Mostra
 
http://www.youtube.com/watch?v=7aRYwwqWJU0

La presentazione di John Lasseter

http://www.youtube.com/watch?v=wWuPTFw6Da8

La Presentazione di Maria Grazia Mattei

http://www.youtube.com/watch?v=9IC6veAC9Gs

Per quanto riguarda il resoconto dell'incontro milanese di John Lasseter segnalo inoltre la lunga nota di Bad Taste, con immagini dell'Artscope e dello Zootrope...

http://www.badtaste.it/articoli/john-lasseter-presenta-la-mostra-pixar-milano-foto-video-e-resoconto

Il sito ufficiale della Mostra:

http://www.mostrapixarmilano.it/

Sull'ultimo film della Disney, Brave - Principessa Ribelle, la storia della Principessa Marida, rimando certamente alla bella nota creata da Animation Italy, che ha presentato in questi giorni il trailer ufficiale italiano, opportunamente rilasciato dalla Disney.

http://www.animeita.net/news_data.asp?id=1961

Una mostra certamente da vedere ed il cui catalogo sarà molto atteso ruba!

Domenico
 
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 

Thursday, November 24, 2011

Ni no Kuni Magical Edition - Special Video





Lunghissimo video di presentazione del gioco per la piattaforma PS 3 creato dalla Level 5 con la collaborazione dello Studio Ghibli: Ni no Kuni Magical Edition Il gioco è in uscita in Giappone in queste settimane, previsto in uscita in USA ed Europa entroil 2012...Il video oltre a mostrare numerose scene del gioco mostra anche i doppiatori nipponici del videogame.

AMV Gundam series

【MAD】UC - A LETTER

Wednesday, November 23, 2011

Mobile Suit Gundam Z, in chiaro dal 29 Novembre su Italia 2!

Dal 29 Novembre Mobile Suit Gundam Z verrà diffuso in chiaro dalla rete Italia 2 su cui, fono ad ora è stata diffusa a pagamento, l'informazione è stata ripresa ed annunciata da Gundam Core 

http://www.gundamblog.net/z-gundam-su-italia-2-dal-29-novembre/

La direzione di Italia 2 in coincidenza con ll'inizio della fase finale del passaggio al digitale terrestre di ampie zone del nostro territorio, ha deciso di presentare in chiaro Mobile Suit Gundam Z a partire dal 29 Novembre, trasmettendo i due primi episodi:

Mobile Suit Gundam Z Eps 1: Sette Anni Dopo ( Il Gundam Nero)

http://www.gundamuniverse.it/mszg/epi_01.htm

Mobile Suit Gundam Z Eps 2: La Fuga

http://www.gundamuniverse.it/mszg/epi_02.htm


Scritta e diretta da Yoshiyuki Tomino nel 1985 la serie Gundam Z rappresenta il sequel tanto atteso e voluto dallo stesso regista e da tutti i fan, un'opera che rappresenta il fondamento stesso dell'universal Century, la sua parte più matura. Riprende e sviluppa in modo più ampio i temi presenti nella serie di Mobile Suit Gundam, a partire dal ruolo delel corporation e dello scontro fra la Federazione, gli Spacenoid ed i Terrestri, sviluppa il ruolo dei Newtype. …Segna il ritorno di vecchi personaggi, di cui sviluppa, anche imprevedibilmente, le vicende, introduce nuovi personaggi, alcuni di essi brillerano poco ma resteranno indimenticabili.. Uno di essi è diventato un mito. Tre fazioni si contenderanno il potere ed il futuro dell'Umanita in una spaventosa,amarissima lotta..
Una storia molto amara, adulta, che lascia poco, è stato detto, ai compromessi…

Nello staff da considerare il ruolo, fondamentale, di Mamoru Nagano come Mechanical Design.

Per sintonizzarsi su Italia 2 ricordo questa pagina

http://www.italia2.mediaset.it/2011/07/05/come-sintonizzare-mediaset-italia-2/


Domenico

P.s. e se qualcuno vuol farci sapere cosa pensa di questa trasmissione anche sul forum vi ricordo

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=717.825


Sunday, November 20, 2011

One Piece 2 anni dopo - New Era [TRAILER HD]



Veramente molto bello...Trovato sulla pagina Facebook di Giuseppe D'Elia...

Saturday, November 19, 2011

Berlusconi ciao, insieme a te non ci sto più (speriamo)



12 Novembre 2011 L'idea del video montato con la canzone è bella, sono sempre belli i video con le canzoni italiane, meno le chiacchiere che si tira dietro....da quel famoso intervento a cui avevo assistito al "Processo di Biscardi" ad queste giornate sempre più negli anni, il "Cavaliere", "Silvio", l'unto, il bisunto, il "Trisunto", "Dear Leader" mi era parso un'uomo solo, circondato da tanti sicofanti.. Usato mentre pensava di usare...Anche adesso. ovviamente se davvero pensa di tornare indietro...

Friday, November 18, 2011

(HD) Unboxing de Ni no Kuni per la versione NDS



Unboxing della versione NDS del gioco "Ni no Kuni", creato da Level 5 con le animazioni dello studio Ghibli, il video è in lingua spagnola ma ben compresnibile proprio per questo...... Molte buone informazioni per chi voglia acquistare questo gioco che uscirà presto in versione PS3.

Wednesday, November 16, 2011

Gundam Unicorn 4 MAD

Lorenzo Mattotti JEKYLL & HYDE app: il booktrailer

“«Siamo come tante belve, in labirinti sempre piú vasti>>"








E’ sempre bello poter fare publicità ad alcune iniziative: è stata pubblicata su iTunes Store la nuova applicazione (totalmente gratuita) per iPad "LORENZO MATTOTTI – Jeckyll & Hyde", realizzata dall’agenzia DGT Media (www.dgtmedia.com).



Un grande maestro dell’illustrazione rivisita le atmosfere della Londra vittoriana di Stevenson, per un viaggio visionario ed espressionista al centro del cuore dell’uomo. A dieci anni dall’uscita del graphic novel, le matite e i colori di Mattotti trovano nuova profondità e ricchezza in un progetto unico nel panorama del fumetto, per un’esperienza di lettura innovativa e interattiva del Jekyll&Hyde


E sembra davvero una bella iniziativa ( aldilà della gratuità) visto che è compreso un'ampio dietro le quinte della produzione....riferimenti iconografici e il lavoro di sceneggiatura, dal testo di Stevenson alla tavola finita. Ad accompagnare l’esplorazione, video e contributi filmati, tra la “lezione di fumetto” e il dietro le quinte del graphic novel. Una lettura interpretata, 50 minuti di montato dove la successione delle vignette è accompagnata dall’interpretazione degli attori e dalla improvvisazione musicale. Un’intervista a Lorenzo Mattotti, i bozzetti originali etc....

Altre note su Fumetti Org.

"Passera? No, grazie". Giovani Pdl sotto Goldman Sachs



I giovani del Pdl non ci stanno: "No al governo delle banche", questo lo striscione esposto oggi nel salotto finanziario di Milano. Mentre Mario Monti annunciava la squadra di governo, una quindicina di ragazzi del movimento Giovane Italia presidiava la sede italiana di Goldman Sachs. "La nomina di Corrado Passera è la conferma che questo sarà un governo delle banche", commenta Carlo Armeni, presidente del movimento nel capoluogo lombardo, che rilancia: "Se Monti e Passera vogliono governare l'Italia devono candidarsi". Parlano di commissariamento della democrazia i giovani del Pdl. E la Lega Nord? "Quando erano al governo", spiega Armeni, "avrebbero potuto evitare il tira e molla e i veti che ci hanno portato a questa situazione". di Franz Baraggino

Assassin's Creed Embers Film Completo ITALIANO




Ezio Auditore tornato da costantinopoli vorrebbe soltato condurre una vita felice con la sua famiglia, i sui figli e sua moglie, ma nell'ombra avverte la presenza di un'antico nemico che gli ricorda il suo passato di maestro degli Assassini..I Templari ??

L'ultima avventura di Ezio
Edit: purtroppo il filmato è stato bloccato in Italia....

Il Governo Monti: i nuovi ministri, chi sono, le interviste

Il governo Monti al gran completo, Vita, Morte, Miracoli e Interviste sulle pagine di Radio Radicale

. Giulio Terzi di Sant'Agata ..11 Settembre..

Formato il Governo Monti: la Lista



Mario Monti ha nominato il suo governo, ha conservato per se l'interim dell'economia, Anna Maria Cancellieri all'Interno, altri non è che la popolarissima Commissaria del comune di Bologna!! ex giudice, Paola Severino, di cui potete ascoltare l'intervista, alla Giustizia, Giampaolo Di Paola alla Difesa, ex capo di stato maggiore difesa, ex capo del Comitato Militare della Nato, una vita nella marina, UN SOMMERGIBILISTA Lo Sviluppo Economico va a Corrado Passera, ( quanti ululati sentiremo), l'Istruzione a Francesco Profumo, i Beni e le attività Culturali a Lorenzo Ornaghi, fondatore della Comunita di Sant'Egidio, curiosa scelta.... Agli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata ex ambasciatore negli USA, uomo di grandeesperienza, notissio. Antonio Catricalà è Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio


Buone scelte...Curiosità per Profumo all'Istruzione e Lorenzo Ornaghi alla Cultura...

Saturday, November 12, 2011

Forrest Bossi



Un Dramma familiare.....et umano...

Italialand - ITALIALAND - NUOVE ATTRAZIONI 11/11/2011 - "My Way" e la st...




Ed ora salutiamo Silvio Berlusconi che si è dimesso da Presidente del Consiglio, alle 20,30 del 12/11/2011 A.D. ...ci ha fatto molto divertire.

Segnatevi questa data e chiedetevi fra qualche anno, io dov'ero ??

Paul Simon 'The sound of silence' 9-11 Ground Zero



(11 settembre 2011) Durante la cerimonia per i dieci anni dell'11 settembre,Paul Simon ha intonato una delle sue più celebri canzoni...Nel 1965, Paul Simon e Art Garfunkel nuovo gruppo statunitense diedero vita a The Sound Of Silence il quale divenne il successo più importante degli anni sessanta.

The Sound of Silence fu concepita da Paul Simon in seguito all'assassinio del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, avvenuta nel 1963.

Simon, con The Sound of Silence, cercò di rappresentare il trauma provato da molti americani causato dall'improvvisa morte di un leader vigoroso e visionario come era il presidente Kennedy.

Ciao oscurità, vecchia amica mia
son venuto per parlare ancora con te
perchè una visione strisciando senza far rumore
ha sparso i suoi semi mentre stavo dormendo
E la visione
così piantata nel mio cervello,
rimane ancora
nel suono del silenzio


In sogni irrequieti vagai da solo
per viottoli di acciottolato
sotto la tenue luce di un lampione
rivoltai il mio bavero per il freddo e per l'umidità
quando i miei occhi vennero trafitti
dal flash di una luce al neon
che lacerò la notte
e toccò il suono del silenzio


E nella luce nuda vidi
diecimila persone, forse più
gente che comunicava senza parlare
gente che sentiva senza ascoltare
gente che scriveva canzoni che nessuna
voce avrebbe mai cantato
e nessuno osava
disturbare il suono del silenzio

"Sciocchi" dissi io "non sapete che il silenzio si espande come un cancro"
Ascoltate le mie parole così che io possa insegnarvi
prendete le mie braccia così che io possa raggiungervi
Ma le mie parole caddero come gocce di pioggia silenti
Ed echeggiarono nel prorompere del silenzio

E la gente s'inchinò e pregò

il dio-neon che aveva creato
e l'insegna saettò il suo avvertimento
nelle parole che si stavano plasmando
E le insegne dissero: "Le parole dei profeti
sono scritte sui muri della metropolitana
e nei corridoi delle case popolari
e sussurrate nel suono del silenzio


Non ho creato io la nota...Avrei voluto.

The Lady of Badal (HD) by Anya Animation (Thailand)




La storia del film ruota attorno all'incontro di una principeessa e di un principe..un principe, Teeraka, in viaggio alla ricerca di un mitico tesoro. Ma dopo l'attacco di un'imponente creatura viene catapultato in un regno nascosto sotto la superficie dell'acqua. Salvato da una giovane donna di nome Medawadee, si ritrova insieme a lei a Badal, una città abbandonata. Ma la verità che si nasconde dietro le apparenze è ben diversa da quello che sembra.


The Lady Of Badal è un'esempio della scuola di animazione Thailandese, pochissimo nota in Italia, il film è indicato "in lavorazione" presso gli studi di animazione del gruppo Anya Animation

Il filmato è un un trailer di presentazione mostrato da ANimation Italy, sulle cui pagine potrete trovare diverse immagini di presentazione ed altre note...


Altre note ed immagini su Animation Italy

N.B. dal trailer è abbastanza evidente che il film è quasi terminato, evidentemene si attende la possibilità di una co produzione per portarlo a termine definitivamente...

Teschi e Fiamme Barbarian Rhapsody










Altre informazioni su Animation Italy

Thursday, November 10, 2011

Cover Newtype 12 2011

Cover Newtype 12 2011 by Debris2008
Cover Newtype 12 2011, a photo by Debris2008 on Flickr.

La cover del numero di dicembre 2011 della rivsta Newtype che ha confermato, al suo interno, l'esistenza di un progetto di trilogia cinematografica per la famosa serie anime Madoka Magica, presto in Italia grazie a Dynit.

Vi sono state una serie di voci dissonanti sull'esistenza della Trilogia ma infine il progetto è stato confermato.
Fonte Ventana de Saouri.

Wednesday, November 09, 2011

Ace Attorney: i Trailer ufficiali del film di Takashi Miike

Con qualche giorno di ritardo è stato rilasciato il trailer ufficiale del Live Action "Ace Attorney" che il regista Takashi Miike stà girando in Giappone, film tratto dal noto videogioco della Nintendo, il cosiddetto, "Simulatore di Avvocati". Ace Attorney - Trailer 30 Seconds Ace Attorney - Trailer 1 Il nuovo film di Takashi Mike film si svolgerà in un universo alternativo, dove un aumento di crimini efferati ha costretto gli avvocati e i procuratori giapponesi ad affrontarsi davanti ad un nuovo tipo di tribunale e di giustizia che dà all'imputato solo tre giorni per dimostrare la propria innocenza. In questo sistema, la pura e semplice velocità è favorita sulle prove concrete e sulle abilità forensi, costringendo sia la difesa e l'accusa a realizzare indagini affrettate prima che scada il tempo. Del cast dei doppiatori fanno parte Hiroki Narimiya, (Gokusen's Noda, NANA's Nobu, Akihabara @ DEEP's Page) a cui è stato affidato il ruolo del protagonista, l'avvocato difensore Phoenix Wright, Takumi Saito, a cui è stato affidato il ruolo del suo contraltare, il procuratore Miles Edgeworth e Mirei Kiritani (Arakawa under the Bridge), che interpreta il ruolo di Maya Fey. Dalle immagini si può ben valutare l'efficacia e la qualita della regia del grande regista. Il film verrà presentato in Giappone nel febbraio 2012. Il sito ufficiale è stato completamente aggiornato. Fonti Consultate: VentanadeSaouri sito ufficiale

Dieci Volti e Dieci Parole per Silvio B.

In Dieci parole e Dieci volti la vita, la carriera di Silvio Berlusconi, Dear Leader, il Politico, il Capitalista, l'Uomo...in Dieci parole e Dieci Volti anche un paio di paginette dell'Italia di questi anni ( e qualcuna della "precedente)..vediamo di ricordarcelo.

Tuesday, November 08, 2011

Il punto di Massimo. Giannini Quota 308 - il Disincanto della Democrazia

Questo articolo è stato pubblicato, completo di una serie di grafici e di svariate note, sulle pagine di Repubblica Lunedì 7/10/2011 a firma di Ilvo Diamanti, era questo l'articolo che l'altro giorno mi ha scioccato.. Non ha importanza quanto è accaduto oggi, le 308 anime persevoti i 316 astenuti in cerca d'autore, la seconda lettera che sembra essere arrivata dall'Unione, proprio poco interessa, interessa come quanto accaduto in questi anni ha inciso su tutti noi...leggetelo mentre ascoltate il punto di Giannini Il Disincanto della Democrazia…di Ilvo Diamanti - Mappe Lunedì 7/10/2011 Nel Paese si percepisce un diffuso disincanto politico. Investe non solo i partiti e i loro leader, ma anche le istituzioni dello Stato Ad eccezione del Presidente Napolitano, com’è noto, la sfiducia dei cittadini non risparmia nessun soggetto e nessun attore pubblico. Non sorprende che questo sentimento stia erodendo il consenso nei confronti delle istituzioni rappresentative. Verso la stessa “democrazia”. È ciò che sta capitando, secondo un sondaggio di Demos di alcuni giorni fa. Certo, la gran parte degli intervistati (oltre due terzi) resta convinta che “la democrazia è preferibile a qualsiasi altra forma di governo”. Se ne desume, però, che circa un italiano su tre la pensa diversamente. In particolare, il 23% del campione accetta l’idea che: “autoritario o democratico non c’è differenza”. Si tratta del dato più alto registratonegli ultimi dieci anni. Nel 2001 questa posizione era, infatti, condivisa dal 16% degli intervistati. La stessa percentuale rilevata nel 2008. Il disincanto democratico sembra, dunque, essere cresciuto sensibilmente negli ultimi anni. In particolare, si è diffuso fra i più giovani (18-29 anni). Ma risulta condiviso, soprattutto, nell’elettorato di centrodestra: il 31% tra gli elettori del Pdl, addirittura il 34% tra i leghisti. Difficile sorprendersi. La democrazia rappresentativa non sta offrendo grande prova di sé, in questa fase. In Italia, ma non solo. Basti pensare a come è stata affrontata la crisi economica e finanziaria. L’agenda: dettata dalla Ue, in particolare dalla Bce e dal Fmi. Cioè: da istituzioni finanziarie e monetarie, non elettive. Nell’ambito della Ue, peraltro, le scelte comunitarie in particolare, le nostre, sono state imposte da due Paesi su tutti: Francia e Germania. Da due leader su tutti: Sarkozy e Merkel. Eletti dai cittadini dei loro Paesi, non dagli europei, nel loro insieme. Tanto meno dagli italiani. Peraltro, mentre i mercati dettano le regole e i vincoli ai governi, il rapporto tra mercato e democrazia non appare più stretto e automatico come un tempo. Leonardo Morlino, sull’ultimo numero dell’Espresso, mostra come il tasso di crescita del Pil nei regimi autoritari (4,9%) sia decisamente superiore a quello dei Paesi democratici e liberi (2,3%). Questa tendenza si spiega, in parte, con il basso punto di partenza dei regimi autoritari. Tuttavia, non sorprende troppo, vista l’influenza esercitata sulle economie occidentali da Cina e Russia (sistemi peraltro molto diversi). Visto il peso della Libia (e della famiglia) di Gheddafi nell’economia italiana fino a un anno fa. Prima dell’intervento armato, deciso e guidato da Usa, Gb e, anzitutto, dalla Francia (di nuovo). A nome e per conto della Comunità Internazionale (Italia compresa). Il disincanto democratico degli italiani, però, è condizionato, in misura rilevante, dalle vicende interne. La sfiducia nel governo eletto nel 2008, in un’altra epoca: oggi solo il 20% degli elettori lo considera adeguato al compito. Stesso giudizio nei confronti dell’opposizione. Ma il consenso verso il governo è crollato in breve tempo. Il Presidente del Consiglio ottiene, a sua volta, una valutazione sufficiente da due soli elettori su dieci. D’altra parte, un governo e un Presidente del Consiglio che, per sopravvivere, ricorrono alla fiducia una volta alla settimana, non possono che ri-produrre la sfiducia. Tanto più se si assiste a passaggi continui di parlamentari, tra uno schieramento e l’altro. In queste ore, ad esempio, Berlusconi sta contattando, ad uno ad uno, i “dissidenti” del Pdl. Per ricostituire, una volta di più, la maggioranza in vista del voto di domani. Allargando ancora, se necessario, il numero dei sottosegretari e dei vice-ministri (se ne è perso il conto, oramai). Difficile riconoscere il marchio della “volontà popolare” a una maggioranzasempre in bilico, tenuta insieme e rattoppata mediante incentivi personali continui. Anche perché non è per “sanare” i problemi giudiziari né i conflitti di interesse di Berlusconi che gli elettori, nel 2008, avevano garantito al Centrodestra una maggioranza parlamentare larga come mai prima, nella Seconda Repubblica. Le preoccupazioni degli italiani, ormai segnate dalla crisi economica, hanno reso insopportabili i costi della politica I privilegi di cui godono i parlamentari e gli amministratori pubblici E hanno alimentato un clima “antipolitico”, sostanzialmente diverso da quello dei primi anni Novanta. Perché allora rifletteva la rottura con il “vecchio” sistema politico. Evocava una domanda di cambiamento, proiettata nel futuro. Mentre oggi l’antipolitica riflette la frustrazione suscitata da un sistema politico esausto, prigioniero del presente - e del passato. Anche per questo la “fiducia” nella democrazia, in Italia, appare in declino. Tanto più fra coloro che diffidano dei partiti. D’altra parte, a fidarsi dei partiti, ormai, è una quota residua: il 5% degli italiani. Non a caso i soggetti che raccolgono maggiore consenso fra i cittadini sono “esterni” ai partiti. Non solo il Presidente, Napolitano. Ma anche imprenditori, finanzieri, leader di organizzazioni economiche, tecnici. Gli stessi ai quali fannoriferimento quanti vedono in un governo di unità nazionale l’unica soluzione a questa crisi — politica ed economica. Ma Berlusconi e gli altri leader della maggioranza, in caso di sfiducia parlamentare, invocano il ritorno alle urne. Ogni diversa soluzione sarebbe “un golpe”, ha denunciato, sabato scorso, il ministro Calderoli. Responsabile della legge elettorale attualmente in vigore, in base alla quale è stato eletto questo Parlamento. Secondo lo stesso Calderoli: una “porcata”, che impedisce ogni controllo sugli eletti da parte degli elettori. Contro questa legge elettorale sono state raccolte, in un mese e mezzo, oltre 1 milione e 200 mila firme. Per promuovere un referendum abrogativo, che riscuote ilconsenso di gran parte degli elettori (come ha mostrato la“Mappa” della scorsa settimana). Questa legge elettorale - ogni legge elettorale- è, per definizione, principio e fondamento della nostra democrazia rappresentativa. Visto che la “rappresentanza” democratica è realizzata mediante le elezioni. Per questo occorre prendere sul serio il disincanto della società italiana. Perché mina la “legittimità” della nostra democrazia. Alla radice.

Gundam AGE Gunpla: Box Art e immagini di G Exes, Genoace Custom e Titus

Sono in arrivo nella prossima settimana due interessanti Gunpla scala HG 1/144 realizzati nell'ambito della serie Gunndam AGE...

HG 1/144 RGE-8790CW Genoace Custom, macchina che prima dell'arrivo del Gundam era considerata vero gioiello della tecnica della federazione, è l'unita che avete potuto vedere all'opera nel 4 episodio della serie, il cui fansub è stato recuperato a tempi di record  in questi giorni dai Sub Zero Unità da combattimento di mischia, leggerina per diversi aspetti della sua figura ma molto efficace. La sua caratteristica è l'arma principale, un fucile con una lunga lama innestata ed ovviamente la sua grande manovrabilitaunita alle capacità di Wolf.

Esce fra pochi giorni, l'11 Novembre, prezzo previsto 1200 Yen

La seconda unita legata alla linea Gundam Age è il colosso della famiglia Gundam AGE...Ovvero: Titus!

HG 1/144 Gundam AGE-1T Titus

Sicuramente è bello...Non vi è che dire..lo Spallow è brutto ma il Titus è bello.

L'uscita del modello è prevista per il 18/Nov/2011, Prezzo: 1200 yen

Infine sono riuscito a trovare il Box art ed alcune immagini ufficiali del mysterioso, G Exes..

HG AGE 1/144 WMS-GEX1 G-Exes

E' uno dei Gunpla previsti in uscita per il mese prossimo, molto interessante, sia per l'armamento, che lascia ben supporre per l'andamento della guerra, è un modello "armato" fino ai denti, che per la silhouette del mezzo...Non è il Titus, fino ad ora in cima alle mie preferenze...( pura potenza di fuoco) ma se dovete andare in una guerra potete anche portarvelo dietro...

Sicuramente farà la sua figurà in linea.

Foto e immagini



Esce a dicembre 2011, prezzo previsto 1200 Yen.


Monday, November 07, 2011

Genova: diretta dell'alluvione lungo il Bisagno



Alcune immagini riprese direttamente nella fase dell'alluvione e trasmesse dal canale di genova The Municipality...

Appare abbastanza chiaro anche dalla primissima ricostruzione del perito del tribunale che non vi è un ( o una)
colpevole ma che la colpevolezza ha più nomi e più volti, l'alveo del fiume in quella zona all'inizio del secolo scorso era di 90 metri, ora di 45 metri. Vi è poco, o tanto, da dire. E qualcosa da riflettere e fare. Per non tornare a vedere queste situazioni, fra qualche anno....

E pare sia andata anche bene.(Sic.)

Gundam Extreme Vs ..un video di ben 11 minuti

Un nuovo lunghissimo video promozionale, ben 11 minuti di immagini travolgenti, dedicato al videogioco Gundam Extreme Vs è stato diffuso dalla Namco Bandai attraverso i propri canali ufficiali Il gioco, affascinante e spettacolare portage, per la piattaforma PS 3 dell'arcade omonimo, è stato arricchito da decine di Mobile Suits, ripresi da tutti gli Universi di Gundam, dalle serie animate e dai manga, nuove missioni, possibilità di gioco in Multiplayer, fino a 4 giocatori, sarà messo in vendita nei negozi giapponesi a partire dal primo dicembre 2011 e si annuncia fin da ora come un vero e proprio successo. Essendo un region Free può essere direttamente acquistata per le PS3 nostrane attraverso canali come Play Asia, è comunque prevista una versione per il mercato SA e verrà certamente varata anche una versione per il mercato Europeo...

Danilo Cartacci - Video Stage



Sono on line una serie di video dedicati a Danilo Cartacci bravo figurinista italiano, in in questa nota sulla Mostra di Monreale svoltasi questo ottobre potete ammirare alcuni suoi lavori, messi on line da appassionati di lingua spagnola Un vero e proprio videocorso attraverso il quale Danilo Cartacci mostra le sue tecniche di costruzione ed alcuni suoi piccoli trucchi di modellista con una serie di esempi pratici. Cartacci è noto per la sua tecnica che mescola insieme colori acrilici ed a olio. Tra i concorsi nazionali ed internazionali vinti ricordo il prestigioso "le Petit Soldat" di Saint Vincent, all'Euromilitaire, al Forum Mediterraneum e al California Show. Da ricordare anche la cooperazione con lo scultore Giovanni Azzarà, che gli è valsa il "Best of Show" ai concorsi dei Saint Vincent 2000 e di Fossano. Una collaborazione che ancora oggi continua Un ringraziamento a Medorik per la segnalazione dei video.

Berlusconi e poi ?? per il 23 % la democrazia equivale ad un sistema autoritario

Se ne va o non se ne va?...quanti cartelli e quante scommesse stò vedendo...solo che stamattina prendendo la Repubblica...ho sbirciato un articolo, si affermava con tanto di dati che per un 23% della popolazione la democrazia equivale ad un sistema autoritario...equivale.... Non ho trovato il coraggio di leggere...Che cosa accadrà dopo Silvio ?? Ci aspettanno amare giornate. Intanto un sorriso con l'Alchemista del Sorriso... Chez,,, Minime!

Berserk: Golden Age I - Egg of the Supreme King Full Trailer

Da un'anno a ormai lo Studio 4C, uno degli studi di animazioni indipendenti più validi del Giappone, stà lavorando alla realizzazione di una trilogia di film cinematografici tratti dalla saga Bersek creata da Kentaro Miura, purtroppo mentre inizialmente si era pensato che i film creati dal gruppo avrebbero coperto l'intera saga, ancora non terminata ( come tutti i fan sappiamo non si vede proprio il termine delle avventure del Guerriero Nero!) la trilogia coprirà solo la prima parte di questo grande affresco affrontando la vicenda che coinvolge direttamente il Guerriero Nero Gatsu, la bella Casca, Griffith, colui che diventerà il Falco, e la Squadra dei Falchi..il primo grande arco di storie che ha reso celebre Kentaro Miura...

Berserk: Golden Age I - Egg of the Supreme King I tre film usciranno con cadenza annuale,..la speranza è che il successo arrida alla produzione e venga realizzato tutto il manga. e soprattutto che intanto Miura decida di porre fine a questa lunghissima saga!
Berserk: Golden Age I - Egg of the Supreme King Full Trailer
Berserk Movie 1 Full Trailer


Berserk: Golden Age I - Egg of the Supreme King PV 1




Berserk narra la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. Iniziato alle arti militari già a sei anni, diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti”, che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte, l'incubo di ogni uomo costretto a guadagnarsi da vivere soltanto come mercenario, decide di vagare di battaglia in battaglia fino al suo incontro con il temibile Griffith, colui che diventerà il Falco Divino


Gatsu, il Guerriero nero sarà interpretato da: Hiroaki Iwanaga mentre il ruolo di Griffith è stato assegnato a Takahiro Sakurai (Toriko, Code Geass: Lelouch of the Rebellion) Casca sarà interpretato da Toa Yukinari, ( Naruto Shippuden)

Nosferatu Zodd, il possente demone nemesi di Gatsu, sarà interpretato da Kenta Miyake (Wolf's Rain's Tsume) la principessa Charlotte, dal drammatico fato, sarà interpretata da Aki Toyosaki .

Altri doppiatori.
Yuuki Kaji (Durarara's Walks) interpreterà Judou
Minako Kotobuki (Kon Tsumugi Kotobuki) sarà Rickert
Takahiro Fujiwara sarà Pippin
Yoshirou Matsumoto interpreterà Corkus
Kazuki Yao (Bastard's Dark Schneider) - Gaston

La Regia del film è affidata Toshiyuki Kubooka, lo staff comprende, character designer e direttore responsabile dell'animazione Naoyuki Onda (Gantz), come sceneggiatore è stato scelto Ichiro Okouchi (Code Geass), direttore dell'animazione sarà Satoshi Iwataki (To Aru Majutsu No Index), come direttori artistici Yusuke Takeda (Ghost in the Shell - Stand Alone Complex) e Goki Nakamura (Cat Soup), infine come responsabili per gli scenari, per l'ambientazione e le tecniche di scherma sono stati chiamati, rispettivamente Mitsuhiro Arita, Kenichi Iwao e Jay Noyes, i quali hanno partecipato tutti a varie edizioni di Final Fantasy. Per quanto riguarda le musiche del film Susumu Hirasawa è stato incaricato di realizzare la Theme song del film mentre Shiro Sagisu è stato incaricato della colonna sonora.... Hirasawa ha collaborato nella precedente serie animata creata ispirandosi a Berserk nel 1997 -1998 mentre Sagisu è noto per aver realizzato musiche per Evangelion e Bleach.
http://www.animeclick.it/news/29792-berserk-spot-pubblicitari-per-il-volume-36-e-il-film

Il film uscirà il 4 febbraio 2012 in Giappone, l'interesse per questa trilogia da parte delle societa italiane è assoluto.

AMBITIONWORLD Live - Emanuela Pacotto Slayers Revolution Live - OPF 2010...



Oh questo video veramente non lo conoscevo...

Friday, November 04, 2011

Nubifragio alluvione a Genova - 4 novembre 2011 (tg3 rai)



Genova è allagata, invasa da acqua e fango, in ginocchio. Il torrente Fereggiano ne ha uccisi sette. Una donna anziana schiacciata dalle auto travolte dall'acqua, una mamma con i suoi due figli, annegati in uno scantinato allagato in zona Marassi. Poi due adulti, e un terzo bambino. Alcuni sono ancora dispersi e il bilancio è purtroppo provvisorio. Oltre al Fereggiano, sono usciti dagli argini anche i torrenti Bisagno e Sturla, nelle zone di San Fruttuoso e Sturla.

La ragazza morta si chiamava Shpresa Djala, aveva 28 anni, ed era di origini albanesi, dei suoi due figli, Gianissa Diann, aveva solo un anno ed è morta insieme alla mamma. Una terza vittima è Angela in Sanfilippo, aveva 40 anni, era moglie di un agente della polizia penitenziaria. Sugli altri non si hanno ancora notizie. Ma delle sette vittime, cinque sono state recuperati nella zona di via Fereggiano, tra i quartieri di Marassi e Quezzi.

La pioggia continua a cadere incessante, il cielo è nero, vigili urbani, forze dell'ordine e i vigili del fuoco arrivano dove possono, con sommozzatori e gommoni. Nel centro della città, auto galleggiano senza controllo. Da mezzanotte alle 13 sono piovuti sulla città 300 millimetri d'acqua, pari a un terzo della quantità che cade mediamente in un anno.

Alle nove di questa mattina la situazione sembrava ancora sotto controllo. Le strade erano percorribili, le scuole aperte. Alle 11 e mezza il livello dell'acqua del Bisagno, il più grande dei torrenti della città, era pericolosamente alto. La pioggia fortissima, il cielo scuro. A mezzogiorno alcuni presidi delle scuole hanno fatto salire gli alunni ai piani più alti. In due scuole gli allievi sono ancora bloccati negli edifici. Domani e lunedì le scuole resteranno chiuse.

Alle 13 il Bisagno era al limite di guardia, i torrenti Sturla e Fereggiano già tracimati a monte. I vigili del fuoco hanno cominciato a evacuare la gente da negozi e magazzini del pianterreno. Alle 13,50 il Bisagno ha esondato. Ha allagato il quartiere Foce, nella parte bassa della città. Poi Genova ha cominciato ad affondare. Mentre la pioggia continuava a cadere.


La furia dell'acqua straripata in via Fereggiano, a Genova, ha strappato la conduttura del gas, la protezione civile ha raccomandato ai cittadini "di salire ai piani alti" delle abitazioni per fuggire alla furia dell'alluvione. I tombini sono intasati, il traffico paralizzato, quartieri e negozi sono sommersi, sottopassi allagati, veri e propri fiumi di fango attraversano le strade, lo stadio di Marassi è sommerso da un metro e mezzo d'acqua. In via Mogadiscio si è ribaltato un bus. E' emergenza nel levante e nella bassa Valbisagno. Ora la perturbazione si sta spostando a Ponente, paura per Genova-Pegli.

La città è isolata. Autostrade per l'Italia ha chiuso il tratto dell'A12 Genova-Sestri Levante, tra l'allacciamento con l'A7 e Genova Nervi, in direzione di Livorno, e in direzione opposta tra Genova Est e Genova Nervi. I treni sono stati fermati, i voli cancellati. In Corso Torino, Corso Sardegna e tutta la zona dei quartieri di San Fruttoso e San Martino le persone sono salite per le scale cercando di raggiungere i piani più alti. Gli automobilisti si sono arrampicati sui tetti delle macchine per strada. L'acqua è arrivata fino ai giardini di Brignole e in piazza della Vittoria. Poi è arrivata nel resto delle strade.

La situazione è diventata senza controllo. Come successe il 7 e 8 ottobre di 41 anni anni, nel 1970 quando i morti furono ufficialmente 35, più diversi dispersi. Allora piovve per due giorni e per un totale di 900 millimetri d'acqua. Le previsioni per i prossimi giorni non sono buone. "Le piogge ora già in atto sono destinate nelle prossime ore ad una brusca intensificazione ", ha detto il meteorologo di 3bmeteo.com Sergio Brivio. Il massimo delle precipitazioni si avrà tra sabato e domenica sera, poi lenta attenuazione delle piogge, che resteranno sempre presenti fino a martedì, aggravando ulteriormente la situazione.


"Ci si metta in salvo perché in questo momento non c'è altro da fare. Adesso è come se ci fosse una guerra in corso, bisogna andarsene via dai piani terra e non restare in strada. Questo deve entrare nella nostra testa e nella cultura quotidiana, non c'è altro modo per difendersi", ha detto il sindaco di Genova, Marta Vincenzi. "Sono distrutta. Il disastro è avvenuto attorno al Fereggiano, un fiume che abbiamo messo in sicurezza. C'era un muro d'acqua, pauroso, incredibile. Mai vista una cosa così in tutta la vita. Uno Tsunami"

"Davvero" arriva, davvero, il nuovo fumetto di Paola Barbato...


"Davvero" il 7 Novembre esce lo Shojo Manga di Paola Barbato!!

http://house-of-mystery.blogspot.com/2011/11/il-7-novembre-esce-online-davvero-lo.html

Questa volta c'è la data definitiva, il nuovo fumetto firmato da Paola Barbato e realizzato da uno stuolo di giovani disegnatori professionisti e semiprofessionisti, coordinati da Matteo Bussola, che si sono avvalse della cooperazione di un gruppo di coloristi guidati da Oscar Celestini e del lettering di Manfredi Toraldo  uscirà sul serio il 7 Novembre 2011 distribuito on line,

Il tentativo, dichiarato in alcune interviste dall'autrice, è quello di creare anche in Italia un fumetto simile, per tematiche, allo shojo manga nipponico e più esattamente, riprendendo le parole di Paola barbato da un'intervista allo Spazzio Bianco..

""Questo fumetto nasce in seguito a una mia presa di posizione, di un principio: non si può decretare che qualcosa non funzioni se prima non si prova a farlo. Era un po' di tempo che proponevo a vari editori (non Bonelli) un soggetto di genere romantico e intimista, anche se avventuroso, ma ricevevo sempre la stessa risposta: mi volevano per horror, thriller, noir, ma uno shojomanga italiano era fuori discussione. Perché un fumetto simile "non va". Mi sono ribellata a questa idea preconcetta e mi sono detta: "Io ci provo". Ho ideato le basi di questa storia in una notte e il giorno dopo ho pubblicato un annuncio nel quale aprivo un "bando pubblico" per disegnatori: non avevo soldi da offrire ma un po' di visibilità. La cosa che mi interessa è la risposta del pubblico, scoprire se davvero questo genere ha o non ha un bacino di lettori. E una risposta in tempi rapidi a questa scommessa poteva darmela solo il web, che consente di ottenere un feedback in tempo reale, e non attraverso recensioni o commenti, ma semplicemente basandosi sul numero di visite. Non ho altri obiettivi, per ora. E' una storia in cui credoe che mi piace raccontare. Voglio scoprire se a qualcuno interessa leggerla.""


La nuova opera dell'autrice di Sighma, narrerà un anno di vita di Martina, giovane diciannovenne bresciana vissuta sempre nella bambagia, noiosa e annoiata. Una serie di eventi la porterà a uscire bruscamente da casa, del tutto impreparata a un mondo non precotto e premasticato, incapace di badare a sé stessa e senza nessun concetto reale di cosa siano i soldi, un lavoro, delle responsabilità. Martina non è una supereroina, non ha missioni fantascientifiche o socialmente rilevanti, non è una bellezza mozzafiato, una mente geniale, un'eroina armata di sprezzo del pericolo. E' una ragazza come tante che si trova catapultata nel mondo reale, il nostro mondo reale. E vuole solo vivere. Davvero

Per altre note e tutti i link consultate:
House of Mystery

http://house-of-mystery.blogspot.com/2011/11/il-7-novembre-esce-online-davvero-lo.html

L'intervista di Paola Barbato  allo Spazio Bianco

http://www.lospaziobianco.it/37853-martina-protagonista-nuovo-fumetto-paola-barbato-davvero

Sono presenti anche una serie di immagini

Domenico

Thursday, November 03, 2011

Tibetan Dog: una data per il film di Kojima e di Naoki Urasawa

Dopo il 51° Festival Internazionale di Annecy, dov'era stato presentato con grande successo, per le tematiche trattate, l'amicizia fra uomini e animali, la fedeltà, e per gli splendidi disegni di Naoki Urasawa (20th Century Boys), si erano perse le tracce del film The Tibetan Dog (Tibet Inu Monogatari), coproduzione cino-giapponese, realizzata da Madhouse e China Film Group Corporation, ma ora finalmente è stata rivelata la data di uscita nei cinema giapponesi. THE TIBETAN DOG
Breve PV di 30 secondi:
PV di 60 secondi:
Dopo la morte di sua madre. Tenzin decide di abbandonare la città in cui ha vissuto fino a quel momento per andare a vivere con suo padre nell'altopiano del Tibet. Conduced una vita dura e solitaria, fino a quando il giovane uomo diventa testimone di una lotta fra alcuni cani da guardia tibetani, i temibili molossi del tibet, ed un cane dalla folta pelliccia dorata, estraneo alla muta. Il film è basato sul romanzo "Zang Ao" di Yang Zhijun, publicato dalle edizioni Feng Yun Shi Dai nel settembre del 2005. Il lungometraggio è diretto dal regista Masayuki Kojima (Monster), mentre dello staff fanno parte, oltre al nominato Urasawa, anche Shigeru Fujita (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo), che ha curato le animazioni, e Yuji Ikeda (The Heroic Legend of Arslan, Ninja Scroll), a cui è stata affidata la direzione artistica, invece la produzione dell'intero progetto è di Tony Iumi, già produttore del film Yona Yona Penguin. La distribuzione del film è programmata nei cinema nipponici a partire dal 7 gennaio 2012. Fonte Consultata: Animenewsnetwork

Lucca Comics 2011: omaggio a Sergio Bonelli




Gli autori della casa editrice hanno reso omaggio a Sergio Bonelli con una raccolta di disegni e illustrazioni messi in mostra allo stand della casa editrice all'interno del padiglione di piazza San Michele durante Lucca Comics & Games 2011