Sunday, March 17, 2013

Florence Korea Film Festival 11

Si è inaugurato il 15 Marzo 2013 nel capoluogo Toscano l'11esima edizione del Florence Korea Film Fest che si svolgerà nella città di Dante e della famiglia Medici fino al 24 marzo 2013 è prevista la proiezione di 50 film, fra cortometraggi e lungometraggi e la presenza di 4 registi ospiti e come ospite d'onore l'attrice Jeon do-Yeon, a cui sarà dedicato una retrospettiva di otto film selezionati dalla curatrice del Festival, Gabriella Cerbai. L'attrice coreana sarà presente sul palco del Festival il 19 marzo per presentare il film "The housemaid" (film che l'ha consacrata) e per ritirare il premio del Florence Korea Film Fest.
Trailer The Housemaid
Secondoun'infomazione diffusa dal direttore e ideatore della rassegna, Riccardo Galli, Jeon do-Yeon, l'attrice coreana ha in programma di girare un film ambientato nella città toscana.
Apertura in grande stile con il film inedito per l'Italia, "Masquerade" il più visto nel 2012 in Corea del Sud e il terzo di tutti tempi, il film ha venduto 12,304,000 biglietti (in patria) rimanendo per 14 settimane nei cinema, diretto dal regista Choo Chang-Ming ( presente alla proiezione)
Fra i registi ospiti, Im Sang-Soo che domenica 17 marzo, è salito sul palco del cinema Odeon di Firenze, alle ore 20.15, per presentare, in prima italiana, il suo ultimo film intitolato The Taste of Money già presentato lo scorso anno al Festival di Cannes.
Domenica è stata una giornata ricchissima, apertasi alle 15 dalla prima del film collettivo Modern Family, creato dai registi Hong Ji-Young, Kim Seong-Ho, Lee Soo-Yeon e Shin Su-Won che analizza i problemi della Corea contemporanea, dalla perdita del lavoro, ed ai 100 modi che si inventano per evitare che altri si accorgano che l'abbiamo perso ad un rapporto padre-figlia molto complicato, alla storia di un'editor che deve effettuare un licenziamento, alla struggente storia dedicata alla morte di una figlia giovanissima. Alle 17.30 il cortometraggio Cane diretto da Jung Si-Young (anteprima nazionale) sulla storia di una ragazza cieca che sta andando al suo primo colloquio di lavoro guidata solo dal suo bastone. A seguire la sezione dedicata al genere erotico va in scena con la prima italiana di The sweet Sex and Love (2003) di Bong Man-Dae sull'incontro tra Shin-ah, una ragazza dallo spirito aperto, e Dong-gi, un ragazzo continuamente in cerca di qualcosa di nuovo..Il resto è storia. L'attrice coreana sarà presente sul palco il 19 marzo per presentare il film "The housemaid" (film che l'ha consacrata) e per ritirare il premio del Florence Korea Film Fest il 19 marzo. Jeon do-Yeon, come afferma il direttore e ideatore della rassegna, Riccardo Galli, non è nuova di Firenze, sembra infatti che l'attrice abbia in programma anche un film girato nella città toscana. Altre note sulle pagine di Movieplayer Ed soprattutto: ilReporter

No comments: