Sunday, April 21, 2013

Discorso Napolitano: Tutti onorino i propri doveri!



Laura Boldrini, Presidente della camera, alla presidente del Senato Grasso, comunica formalmente  a Giorgio Napolitano i risultati della Votazione per la Presidenza della Repubblica che per la prima volta hanno visto la Rielezione di un presidente in carica. Appunto "Re Giorgio" ( dal titolo di un libro in uscita in questi giorni)

TUTTI a cominciare da NOI cittadini. Ora io non so come la pensiate, nè vorrei togliere la possibilità di commentare, dico solo questo: saranno anni duri e ci vorrà serietà, la stessa serietà che ESIGIAMO da noi stessi.

Il governo che verà, troppe voci, dovrà per forza essere diverso dal governo di Monti, che se no non ha senso, Saviano ha detto, "Si va verso il Presidenzialismo" lo credo anche io..Questa voglia di partecipare che c'è in giro ESIGE! questo passaggio, ma quale presidenzialismo ? E con quale garanzie ?? Che la democrazia, a differenza di come certi EVERSORI di destra e PRESUNTI di sinistra, od senza colore, vogliono far intendere, NON è il governo di chi ha il 99& o di chi ha il 51% ma è TUTELA DELLE MINORANZE.
DI RELIGIONE; DI RAZZA; DI COLORE; POLITICHE!


Mentre la tragedia delle elezioni al Quirinale si svolgeva cosa accadeva in Lombardia ??

 La lega ha varato un progetto per BUTTARE FUORI dalle liste per gli Asili e le Case Popolari tutti i bambini e le famiglie Extracomunitarie  non residenti in Lombardia da almeno 15 anni, QUINDICI ANNI..

Tanto è...che dite è una bella proposta vero..lasciam perdere la fine che farà, che già ha un paio di elementi per essere cassata, ma il suo senso lo capite tutti vero, e non rispondetemi: avete fatto il governo con loro. Che sarebbe insensato.

No comments: