Tuesday, April 02, 2013

Speciale Saviano: Promo ''ZeroZeroZero''


"Guarda la cocaina, vedrai polvere. Guarda attraverso la cocaina, vedrai il mondo"

Sette anni dopo il grande successo di Gomorra torna Roberto Saviano con un nuovo volume questa volta dedicato ad uno dei più grandi problemi dell'economia del nostro tempo, che non è, come si potrebbe pensare "la crisi economica" ma il traffico internazionale di stupefacenti, ed il suo assalto frontale ai santuari dell'economia internazionale. Un'assalto silenzioso che da anni stà compromettendo le capacità economiche e sociali di tutto l'Occidente e di buona parte dell'oriente, nell'indifferrenza, nell'insofferenza delle forze politiche concentrate sulla crisi economica prodotta dai derivati. Persi in affermazioni di principio contro la droga mentre il traffico internazionale della Cocaina da solo supera il valore dei titoli della Apple.
L'istantanea di un'epoca ossessionata dalla dipendenza. Dal guadagno. Dal consumo. La cocaina è la merce più usata, trafficata, desiderata del nostro tempo. È il sogno dell'eccesso senza limiti che corrode le nostre vite e la nostra società. Il petrolio bianco che accende i corpi ma distrugge le menti.

Il nuovo volume di Roberto Saviano - pubblicato non a caso da Feltrinelli - presenterà i fatti e le cifre di questo traffico, che vede nell'Italia del nord, come nei paesi Iberici, uno dei suoi epicentri, e nessuno potrà dire che si tratta delle fole di un giornalista in cerca di notorietà.
Il volume sarà presentato Giovedì 4 aprile un doppio appuntamento con Roberto Saviano sulle pagine di Repubblica Tv.
Alle 12, in anteprima lo speciale Repubblica TV su "ZeroZeroZero".

In serata, in diretta sul digitale terrestre e in streaming, la presentazione pubblica del nuovo libro-inchiesta dello scrittore sull'inferno della cocaina, sette anni dopo il grande successo di "Gomorra"
Repubblica Tv

No comments: