Sunday, October 27, 2013

Go Nagai Robot Collection: i Giganti d'Acciao tornano in Italia guidati da Jeeg!

Da ieri la news - accompagnata da una bella immagine promozionale che accludiamo - gira nelle reti Facebook, la prima figure che la Yamato Video in collaborazione con la Gazzetta dello Sport & Fabbri Editore proporranno nelle edicole ( con anteprima durante Lucca Comics & Games nel loro stand) per la Go Nagai Robot Collection sarà quella di Jeeg il robot d'acciaio!
Robot Collection - Go Nagai
E' interessante notare come, con grande tempismo, la casa editrice J pop abbia annunciato di voler proporre durante Lucca Comics, due bei volumi dedicati al mondo di Jeeg...c
Torna in Italia, in una nuova prestigiosa edizione, la trasposizione cartacea di una delle serie robotiche che hanno fatto la storia dell'animazione giapponese nel nostro paese. L'antico popolo degli Jamatai, guidati dalla regina Himika, è pronto a risvegliarsi per conquistare la terra dopo anni passati addormentati nel sottosuolo. Solo Hiroshi, il figlio del professor Shiba divenuto un cyborg dopo un incidente mortale, grazie ai poteri della campana di bronzo degli Jamatai, recuperata anni prima dal padre, può salvare il mondo trasformandosi in Jeeg d'Acciaio, il robot definitivo.
I volumi sono stati realizzati da GO NAGAI e TATSUYA YASUDA.
Immagini riprese da Animeclick. Fonti Consultate:
Encirobot
Animeclick

No comments: