Sunday, October 06, 2013

Maker Faire Rome 2013: la nuova Generazione Tecnologica


Si chiude proprio oggi a Roma, al Palazzo dei Congressi, il Maker Faire, fiera tecnologica degli autodidatti e degli inventori fai da te di tutta Europa..
Una nuova generazione Tecnologica capace di creare di tutto, dallo sparadolci, alle pedalate virtuaali, a gioielli utilizzando i led, alle magie delle Stampanti 3D, ad un robot gigante che all'ingresso suona il basso.
Moltissimi sono dei giovanissimi, da citare Jack Andraka, 15 anni ideatore di un nuovo test non invasivo per la diagnosi di tumori al pancreas, gli studenti dell’Itis Belluzzi di Bologna che hanno realizzato una bici con cui pedalare per le strade virtuali di qualsiasi località del mondo, e molti giovanissimi anche fra gli spettatori, nella sola giornata del 5 ottobre oltre 6.000 studenti hanno visitato la fiera.

La fiorentina Laura De Benedetto, ha vinto il TechGarage, la startup competition con il suo Maketank (marketplace focalizzato sul design autoprodotto contemporaneo, realizzato da creativi ed artigiani che utilizzano tecniche di produzione digitale), spuntandola su 18 startup provenienti da tutta Italia.


di Francesca De Benedetti
riprese di Rosita Fattore
montaggio di Alberto Mascia
Informazioni riprese da: CheFuturo
A cura di Alessio Nisi
Altre immagini sulla Stampa
Sito Ufficiale:
MakerFaireRome.

No comments: