Tuesday, February 26, 2013

Playstation 4 più social più giochi digitali


La nuova nata di Sony vira decisamente verso il social, si connetterà a Facebook e Twitter e saprà gestire contenuti come musica e video e giocare in rete con i propri amici. La Playstation 4 arriverà nel prossimo Natale 2013. Sui 460 Euro il prezzo previsto.



Attemzione centrata, durante la presentazione, al CONTROLLER, un ogettino di grande interesse dalle linee molto moderne, dotato di una barra LED, serve per mostrare delle informazioni in maniera veloce (per esempio a quale giocatore corrisponde), accelerometro a sei assi, altoparlante integrato e un tasto Options, che sostituisce i precedenti Start e Select – per fare spazio al touchpad.

E' stato rivisto ed aggiornato anche il PlayStation Eye, la videocamera abbinata alla console che ora funzionerà in sinergia con il Playstation Move, e sarà anche in grado di riconoscere persone, suoni e anche la posizione nello spazio del DualShock 4 ( e se vi sembra che assomigli troppo al Microsoft Kinect 2.0 bene, avete ragione).

I Giochi oltre ai classici prodotti in retail verranno forniti soprattuti in paccheti dgitali proseguendo ed incrementando la strada che si stà sviluppando per la PS3, in particolare:
.....come sta già facendo anche PlayStation 3 con buona parte del suo catalogo, i giochi PlayStation 4 saranno disponibili sia in formato digitale che fisico, in contemporanea. Secondo quanto affermato da Shuhei Yoshida a The Guardian, Sony ha intenzione di "spostare la piattaforma sempre più sul piano digitale", con la soluzione adottata anche da PS Vita nel rendete ogni gioco disponibile anche in download oltre che su disco, "perché la flessibilità della distribuzione digitale consente di proporre anche giochi dalla produzione più piccola, lanciati a prezzi bassi o anche gratuitamente".

Fonte Consultata:
Gundam Blog

Dopo le Elezioni da dove ripartire...


"La caratteristica saliente della lotta di classe alla nostra epoca è questa: la classe di quelli che possiamo definire genericamente i vincitori sta conducendo una tenace lotta di classe contro la classe dei perdenti. Dagli anni Ottanta, la lotta che era stata condotta dal basso per migliorare il proprio destino ha ceduto il posto a una lotta condotta dall'alto per recuperare i privilegi, i profitti e soprattutto il potere che erano stati in qualche misura erosi nel trentennio precedente. Questo è il mondo del lavoro nel XXI secolo..."



Da dove ripartire dopo queste elezioni ?? Considerando anche l'astensionismo - che sembra assestarsi fra maltempo e disagio generalizzato nei confronti dell'Italia, intorno ai 5 - 7 punti percentuali, qualcosa di veramente epocale per un paese come l'Italia - e spero che nessuno tiri fuori la solita solfa che è in linea con quanto accade nel resto d'Europa - a parte che ci sarebbe molto da discutere, analizzando i singoli casi, c'è da dire che non dovrebbe neppure farci piacere, inoltre in stati come la Francia, ci sono ampie compensazioni..basse affluenze nelle elezioni regionali compensate da grandi affluenze alle presidenziali -

Da dove ripartire ? Dai risultati ?? I voti diceva Andreotti si pesano, non si contano, ed aveva,ha, ragione. Ho scritto la nota che accompagna questo video ben prima che si aprissero le urne ma non credo di dover cambiare nulla di quel che ho scritto in quel momento: .....anche se dovesse vincere una delle due coalizioni principali bisognerà vedere chi si collocherà terzo quale politica attuerà..Ad oggi il terzo incomodo pare essere proprio il Movimento 5 Stelle , salvo recuperi in extremis del PDL o di Monti..e non sappiamo ancora la posizione di M5S...

Come ognuno può vedere una previsione ben facilmente avverata, non nei numeri, ma nella situazione. Non èqualcosa di cui vado fiero.

Il Pd dovrà COMUNQUE fare i conti con questi gruppi, venire in qualche modo a patti con M5S - ma a parte la tecnica politica che lasciamo ai politici di professione - sono pagati e pure caramente - quel che voglio proporre è altro: che idee dovrebbero guidare in futuro l'agire politico di ciascuno di noi ?

Il professor Luciano Gallino, nel video intervistato dall'ex direttore di Rai News, Corradino Mineo, ha scritto un interessante libretto: " La lotta di Classe dopo la Lotta di Classe ", edito da Laterza, in cui non svela complotti oscuri ma alza il velo su alcune amare verità su quanto accaduto dagli anni ottanta in poi, anni in cui si è affermato il cosiddetto Neoliberalismo economico, teoria che ha costituito l'asse portante della politica economica, e poi della cultura sociale - è diventato un vero e proprio modello culturale affermatosi come dominante presso i più diversi strati sociali fino ad espellere la conoscenza umanistica dal suo ruolo centrale nel catalogo delle scienze umane in nome dell'efficienza e dell'utilità eretti ad unico parametro, misura, di valutazione -

Cos'è stato questo neoliberalismo, che prometteva un'arrichimento generalizzato e che ha generato questa immensa temperie sociale, morale, questa immensa rovina in cui ci troviamo ? Quale ruolo decisivo ha nell'attuale crisi, perchè questa crisi può risolversi proprio recuperando alcuni dei principi base non della dottrina marxista ma della migliore dottrina e cultura economica che hanno dominato negli anni 40 e soprattutto smettendo di parlare di "fine della Lotta di Classe" Tornando a parlare di Lotta di Classe.
Attuando un ritorno alla Lotta di classe in nome della democrazia e della liberta di tutti.Con nuovi metodi ma con la consapevolezza che una società democratica - che pur deve proteggere le minoranze - non può basarsi sul prevalere delle istanze - peraltro basate sull'egotismo - di pochi su quelle delle moltitudini.
Dalle idee del professor Luciano Gallino, da una rivoluzione etica, giuridica, economica occorre ripartire, più che dall'inseguimento di strani complotti.

Approfondimento: Intervista a Luciano Gallino

Friday, February 22, 2013

Dragonero: la nuova serie da Luglio!


Sono due giorni che mi tengo questa nota! - e me ne scuso -
Habemus gaudium magnum, il bravo Luca, informa dalle pagine facebook ( sic) che finalmente c'è una data di lancio per la serie di Dragonero, l'11 giugno 2013! Gl  autori sono già preda di terribili attacchi d'ansia..

Thursday, February 21, 2013

Starsubber: seconda parte di MS Igloo - Apocalypse 0079! Primo Episodio

Riprendono - dopo una lunga attesa! - i rilasci del Gruppo Starsubber ed in particolare riprende il progetto - in cooperazione con il gruppo Universal Century dedicato a Gundam Ms Igloo con il lancio del

Primo capitolo della Seconda parte di questa serie OAV: Apocalypse 0079!!

Mentre l'orbita della Terra diventa ogni giorno sembra più insicura la 603° Unita di Valutazione Tecnica continua nelle sue missioni di test delle nuove armi create dai Laboratori di Ingegneria di Zeon ma questa volta la missione è ben rischiosa perchè il Mobile Diver System è tutt'altro che una "nuova Arma" ma un mezzo raffazzonato costruito con pezzi riciclati, assemblando un grosso container (che può essere di volta in volta riempito con diversi armamenti dai missili ai cannoni a raggi) ed uno Z'Gock, oramai giudicati inutili per il prosieguo della guerra, lo stesso pilota del mezzo, Werner Holbein, era stato assegnato alla marina di Zeon e ora viene "riciclato" come pilota del Mobile Diver System.

Il nuovo mezzo è il figlio della volontà disperata dell'esercito spaziale Zeon di resistere. La sua è una missione suicida più che un test, abbattere le grandi navi da guerra che lasciano Jaburo.
Come suicida è per la Jotunheim rimanere nell'orbita, rischiando ogni giorno di essere abbattuta come la gemella Mulspein, guidata dal capitano Yorudoru, amico del comandante Prochnow.


Gundam Ms Igloo: Apocalypse 01 - Posso vedere l'Oceano nei cieli di Jaburo

Potete scaricare il torrent dalle pagine di Starsubber:

http://starsubber.it/ms-igloo-0079-01/

La nuova versione è stata basata per quanto riguarda il video: direttamente su i Blu Ray Giapponesi mentre per quanto riguarda la nuova traduzione direttamente sui DVD USA.

Riassunto del Quarto Episodio:
http://www.gundamuniverse.it/msigloo/epi_04.htm

Domenico

Monday, February 18, 2013

Animation Way - Wolf Smoke

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con Kung Fu Cooking Girls, il corto che li ha fatti conoscere al pubblico e li ha resi famosi e con il corto Bat Man of Shanghai, un DC Short creato per Cartoon Network, il gruppo indipendente cinese Wolf Smoke ritorna a far parlare di se con un nuovo video dedicato alle sue produzioni di questi ultimi anni.
Da gustare come un aperitivo in attesa del prossimo e più impegnativo lavoro del gruppo la cui uscita è prevista nel corso di quest'anno, "The Legend of Wuyin - Shenque Chapter". Dietro alla sigla Wolf Smoke si nascondono due geniali artisti: Jin Roh, (Wolf): Regista e disegnatore è lui a creare, disegnandoli a mano i key frames dei corti, oltre 4.000 per Kung Fu Cooking Girls. Wu Yan, (Smoke): Scrittore, Character Designer, Color Designer; è dalla sua immaginazione che nascono le storie dei corti. Fonte Consultata: Catsuka

Intervista a Claudia Bovini 1 Parte

Animeclick ha immesso in rete la prima Parte di una lunga ed interessante intervista alla Direttrice del gruppo editoriale Star Comics, Claudia Bovini, gruppo che proprio in questi giorni presenta nelle Fumetterie il primo dei due volumi: Gundam Origini Official Guidebook - 1 veri e propri compendium dedicati alla saga di Yoshikazu Yasuhiko ed posso preannunciarvi che durante questa intervista si parlerà anche del mondo di Gundam. Ma non soltanto come ovvio. Claudia Bovini ha avuto l'opportunità di frequentare in modo diretto gli editori nipponici e può darne un quadro veritiero dei comportamenti.

Senza indugio vi rimando alle pagine di Animeclick per questa prima parte.

2- Ti va di fare un piccolo "bilancio" dell'anno appena concluso?

Il 2012 è stato sicuramente un anno difficile per il settore dell'editoria in generale; il mercato del fumetto ne ha risentito molto, specie considerando le sue ridotte dimensioni. Tuttavia ciò che accade nel mondo del fumetto è decisamente singolare: il bacino dei lettori non è in aumento, il numero dei punti vendita — parliamo soprattutto di fumetterie — è pressoché invariato, ma cresce costantemente l'offerta di titoli, e secondo il mio punto di vista, nella situazione in cui ci troviamo è tutto fuorché una cosa positiva.

3- Aver a che fare con gli editori giapponesi è notoriamente cosa tutt'altro che agevole. Quali sono le difficoltà tipiche nel relazionarsi con i colleghi nipponici? Una casa editrice storica come Star Comics di quali vantaggi gode (se ne gode) rispetto ad un editore più giovane?

La cultura italiana e quella giapponese sono diametralmente opposte. Durante l'università ho frequentato un corso di lingua giapponese e oltre ad imparare la lingua ho anche iniziato ad approcciare la cultura del Sol levante. Quando ebbi l'opportunità di recarmi la prima volta in Giappone, per incontrare i nostri partner, ero talmente in ansia che acquistai una piccola guida che spiegava come intrattenere rapporti di lavoro con i giapponesi. Tuttavia gli insegnamenti maggiori li ho ricavati sul campo, cambiando via via il modo di relazionarmi con i partner giapponesi, osservando il loro modo di agire e comunicare, cercando di cogliere i loro interessi in un rapporto di lavoro (che non sono solo economici, ovviamente). Sicuramente la solidità di Star Comics e la lunghissima esperienza nel settore sono fattori importanti per i nostri partner, che sanno di potersi fidare di noi. In venticinque anni di attività abbiamo pubblicato i più grandi successi manga con grandi risultati.

4- Qual è stato l'editore o l'autore giapponese più difficile da accontentare? Hai qualche aneddoto?
Gli editori normalmente non sono difficili da accontentare, basta lavorare bene seguendo le indicazioni che essi forniscono. Riguardo agli autori, abbiamo avuto varie esperienze e facendo un bilancio sono state tutte molto positive. Inizialmente sembrano tutti un po' capricciosi e può capitare di ricevere delle richieste inconsuete. Ad esempio quando abbiamo invitato Sakae Esuno autore di Mirai Nikki, ci chiese di poter indossare una maschera durante le apparizioni in pubblico e di non essere fotografato. Successivamente la maschera si è trasformata in un paio di occhiali da sole e lui stesso ha chiesto di essere fotografato insieme ad alcuni fan che avevano realizzato per lui dei cosplay ispirati a Mirai Nikki e una statua a grandezza naturale di Deus ex Machina. Insomma, nonostante i timori iniziali la situazione si è notevolmente ammorbidita.

Il resto continua sulle pagine di ANIMECLICK
Per quanto riguarda il Gundam Origin Official Guidebook - 1 qualche immagine qui

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=6958

The Gatekeepers Official Trailer #1 (2013) - Shin Bet Documentary



In Israele si conosce poco la realtà aldifuori delle proprie porte, i mass media difficilmente raccontano quel che accade nel mondo musulmano od in Palestina è un'amarissima realtà che l'israeliano medio sia molto più informato di quel che accade a new York che di quanto accade aldilà del fiume giorndano, accade anche il reciproco, cosa sanno gli arabi, i musulmani degli Israeliani ? Ben poco, e soprattutto amano confonderli con gli ebrei, e di questo possiamo solo dolercene.

I documentaristi fanno un grande lavoro per cercare di testimoniare la realtà aldilà dei due muri. Quella Israeliana e quella palestinese.
The Gatekeepers è un esempio di questa nuova arte del documentario - insieme testimonianza civile e politica - nel lungo filmato compaiono i 5 capi dello Shin Bet negli ultimi trenta anni, cinque uomini nei quali è stata riposta la sicurezza di una delle nazioni piùminacciate al mondo. Figure fra loro molto diverse come l'oramai anziano Avraham Shalom, che semba avere i toni di un bullo, ma è uno fra i fondatori del servizio, acido e umoristico Yuval Diskin, capo dello Shin Bet fino al 2011, fra i più tenaci oppositori delle politiche di Netanyahu.
I cinque ufficiali non hanno remore ad esporre alcune delle loro operazioni - organizzate sotto la sorveglianza politica - le vittorie e le sconfitte, evidenziando sempre le conseguenze per lo stato, ad esporre le proprie strategie, come non hanno remore ad esporre i propri dubbi e le proprie convinzioni, che Israele, loro stessi, stiano combattendo una lunga, spossante guerra tattica, nella quale manchi la dimensione strategica dell'azione che solo una decisione politica può dare. Esplicita la critica all'incapacità di Netanyahu della sua politica, ad offrire una visione strategica per risolvere sia i problemi che nascono dall'andamento demografico della popolazione sia dalle nuove sfide della rivoluzione araba. Troppo frettolosamente archiviata.
La difficoltà per chi vedr qsto film sarà di conciliare i volti di questi uomini alle loro parole, personaggi sobri, asciutti, calmi, patriottici, pronti all'azione più spietatapertutelare il proprio paese che non esitano, altrettanto efficacemente, ad criticare la politica del loro paese giudicandola del tutto inefficace ai fini della tutela della popolazione, e non certo perchè lesina loro finanziamenti ma perchè propone una ed una sola formula: una specie di guerriglia tattica infinita.

Pokémon 16 - Team Plasma e "Project G": Secret Video

Protagonista assoluto del sedicesimo film dedicato alla saga dei Pokemon sarà il gigantesco e velocissimo Pokemon Leggendario Genesect. Ai suoi segreti, è dedicato un video rilasciato da Pokemon Central, estratto dagli archivi del Team Plasma il maggior gruppo di "Villains" di Unima.
Pokémon the Movie: ExtremeSpeed Genesect - I segreti di Genesect
Il video fa riferimento al "Project G", ad un misterioso Pokemon che risalirebbe addirittura a 300 milioni di anni fà ed ai 4 dispositivi (Burn/Blaze, Douse/Aqua, Shock/Lightning, Chill/Freeze) che consentono di dar luogo alle trasformazioni della creatura, ai diversi tipi di attacco del cannone da Techno Blast a Technobuster. Ben 4 Genesect appaiono nel filmato, anche se a distinguersi fra tutti è il possente Genesect Rosso. Nel video è mostrata anche la sua superiore capacita di volo. Chi potrebbe contrastare questi titano?
Una risposta nel titolo definitivo del film, svelato dal sito ufficiale, Gekijoban Pocket Monster Best Wishes! Shinsoku no Genesekuto: Myuutsu Kakusei (Pokémon il Film! Genesect della velocità estrema: Il risveglio di Mewtwo) Mewtwo è uno dei pokémon più famosi della storia dei Pocket Monster: un pokémon Leggendario creato dall'uomo che è apparso nei primi due film del franchise.
Come di consuetudine insieme al film principale verrà presentato un breve corto il titolo sarà "Pikachu to Eevee Friends". C'è da chiedersi se Evee in questo film apparirà nella sua nuova forma evolutiva Ninfia, che è stata proposta sulle pagine della rivista Corocoro Comic proprio questo febbraio.
Un nuovo trailer dedicato al film sarà diffuso il 9 marzo in occasione dell'uscita nei cinema del film Doraemon: Nobita no Himitsu Dogu Museum. Il nuovo film dedicato ai Pokémon uscirà in Giappone il 13 Luglio 2013. Fonti Consultate: Anime News Network Sito Ufficiale Pokemontimes.it

Maaya Sakamoto: nuovo album dopo 2 anni: Nicora PV

Maaya Sakamoto la brava cantante, doppiatrice giapponese, presto la vedremo di nuovo all'opera in Ghost in The Shell Arise, dove interpreterà Motoko Kusanagi personaggio simbolo della serie, ritorna due anni dopo il suo ultimo progetto musicale con un nuovo album, l'ottavo, dal titolo: "Singer-Songwriter". Dieci le tracce da cui è stato estratto il singolo:
Nicola PV
L'album verrà edito in due edizioni CD e CD+DVD.
Tracklist CD 01 - Tooku 02 - Sunshine 03 - everywhere~HAL mix 04 - Nicola 05 - Ask. 06 - Naritai 07 - Kaminari 08 - Chikai~ssw edition 09 - Boku no Hanbun 10 - Singer-Songwriter
Tracklist DVD
01 - Recording Documentary ''Road to SSW'' 02 - Nicola (MUSIC CLIP) L'uscita del nuovo album è fissata per il 27 Marzo 2013. Il CD verrà messo in vendita a 2.800 Yen, l'edizione CD + DVD a 3.800 Yen. Fonti Consultate: Anime News Network Tokyonoise

Wednesday, February 13, 2013

MARIA NAZIONALE-E' COLPA MIA (SANREMO 2013)



Indubbiamente una bella voce. Speriamo in un buon piazzamento ( il terzo grado...mah. Servillo a cosa pensavi?)

Maurizio Crozza a Sanremo 2013 - Spenna Tutti.

Maurizio Crozza a San Remo 2013 spenna tutti mentre l'intervento dei "contestatori del PDL si riduce ad una farsa ridicola...




"Sono i soliti due che conosciamo bene"...chiosa Fabio Fazio non senza cattiveria.

Saturday, February 09, 2013

Grande successo del nuovo Album dei Baustelle: Fantasma!

In questa settimana il nuovo album dei Baustelle, ha scalato direttamente le classifiche ( e non solo quelle di I Tunes )e "Fantasma", si avvia a diventare un nuovo grande successo della band.


Il successo dell'album, le richieste per il concerto di Milano hanno portato a raddoppiare le date per il concerto di Milano, previsto per il 25 Febbraio, a questa data si aggiunge il 10 aprile sempre al Teatro degli Arcimboldi .

Altri concerti a BARI. ROMA e FIRENZE.
La ENSEMBLE SIMPHONY ORCHESTRA, orchestra nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali. In questi quattro concerti l’orchestra, composta da quaranta elementi, sarà diretta da Enrico Gabrielli, che ha firmato buona parte degli arrangiamenti orchestrali presenti su “Fantasma”.

Sunday, February 03, 2013

Le Mille Facce della Rivoluzione araba


"L'Egitto e i suoi Fratelli'' è il primo numero della nuova rivista di Geopolitica Limes che compie vent'anni e diventa un mensile e nel primo numero dell'anno 2013 analizza la situazione delle Rivoluzione arabe a due anni dalle Rivoluzioni dei Gelsomini.

Un viaggio dal Maghreb al Cairo, per raccontare chi sono e cosa vogliono gli islamisti al potere. Silvia Garroni intervista Lucio Caracciolo
.


La Copertina e l'Anteprima Sfogliabile della Rivista Limes



Il Sommario

Friday, February 01, 2013

RAPSODEUS (HD) 2013 - Bruno Bozzetto

L’ultimo corto del maestro dell’animazione Bruno Bozzetto è un lirico e commosso atto d’accusa contro la follia delle guerre, disponibile in HD sul Canale You Tube

RAPSODEUS


Come è già avvenuto in altri suoi lavori, Bozzetto utilizza la musica classica, più che come semplice colonna d’accompagnamento alle immagini, come vera e propria sceneggiatura del racconto per ritmare le scene. Il carrello laterale della ripresa diventa qui un’efficace metafora visiva del tempo che scorre, anzi che trascina l’Umanità da un secolo all’altro, da una follia bellica all’altra. Umanità che prende le sembianze, nel divertito character design di Bozzetto, di una serie di buffi ominidi tutti uguali, salvo per l’abbigliamento che cambia in ragione delle epoche, dei contesti e, verrebbe da dire, dei pretesti sempre diversi utilizzati per guerreggiare
.