Wednesday, May 07, 2014

Fumettology: al via la seconda stagione su Rai 4!!!

E' finalmente stata confermata - con una serie di importanti dettagli - una notizia che correva da parecchio tempo fra gli appassionati di fumetti e televisione: la seconda stagione di Fumettology, il bel programma prodotto da FISH-EYE Digital Video Creation con l'assistenza e la consulenza di Alessio Danesi ( Rw-Lion Comics), stà finalmente per PARTIRE!:
Fumettology: Rai 4
La SECONDA stagione, composta da ben 22 episodi, sarà programmata dal prossimo 18 maggio 2014, ogni domenica alle 15.30 circa su Rai 4...E questa è la prima importante novità.
Fumettology lascia la casa natale di Rai 5 e si trasferisce su RAI 4 la Rete Digitale principale della Rai. Un trasferimento anticipato dalla messa in onda delle repliche della prima serie.
Altra importante novita: le 22 puntate di questa nuova serie saranno divise in puntate di mezzora ciascuna, per ogni argomento trattato saranno proposte due puntate (nella Prima Stagione abbiamo avuto puntate monografiche di 30 minuti).
INOLTRE accanto ai personaggi del fumetto popolare italiano, in questa Seconda Stagione, vengono proposte ben sei puntate dedicate a 3 autori Italiani, fra i più noti, raccontati a tutto tondo.
La Lista delle 26 Puntate:
1) Zerocalcare (prima parte)
2) Zerocalcare (seconda parte)
3) Rat-Man (prima parte)
4) Rat-Man (seconda parte)
5) Magico Vento (prima parte)
6) Magico Vento (seconda parte)
7) Gipi (prima parte)
8) Gipi (seconda parte)
9) Cattivik (prima parte)
10) Cattivik (seconda parte)
11) Ken Parker (prima parte)
12) Ken Parker (seconda parte)
13) Andrea Pazienza (prima parte)
14) Andrea Pazienza (seconda parte)
15) Julia (prima parte)
16) Julia (seconda parte)
17)Topolino (prima parte)
18) Topolino (seconda parte)
19) Hugo Pratt (prima parte)
20) Hugo Pratt (seconda parte)
21) Orfani (prima parte)
22) Orfani (seconda parte)
le sei puntate dedicate agli autori sono veri e propri documentari dedicati a ricostruire la figure degli autori. Fonte Consultata:
FUMETTOLOGICA

No comments: