Saturday, February 28, 2015

Fumo di China 235 in Edicola e Fumetteria

Arriva nelle edicole e nelle fumetterie il numero 235 di Fumo di China storico magazine italiano dedicato al mondo dei fumetti, dell'animazione internazionale. La copertina di questo numero è stata realizzata da Paolo Eleuteri Serpieri e Sergio Tisselli Fumo di China 235: Cover
L'editoriale di apertura della rivista è dedicata agli avvenimenti legati all'attacco alla redazione di Charlie Hebdo.
All'interno due lunghe interviste con Paolo Eleuteri Serpieri e Sergio Tisselli dedicate al mondo di Tex.
Il segno della realtà per Aquila della Notte Intervista a Paolo Eleuteri Serpieri sull’atteso primo incontro con Tex e Kit Carson descritto nel volume a colori che ha aperto la nuova collana Tex Romanzi a Fumetti.
Un Ranger fra gli Appennini Intervista con fumettografia a Sergio Tisselli, al lavoro per il Color Tex autunnale.
Io sono Charlie, ecco perché Satira e ipocrisia viste dallo sguardo attento di Sergio Rossi, ex direttore editoriale di FdC.
Gli hippies tornano in Italia Intervista a Robert Crumb e Gilbert Shelton, dall’underground agli sberleffi all’integralismo. Fra Galep e l’Eternauta Reportage esclusivo di Giovanni Nahmias sull’arte del fumetto in due mostre “sublimi” a Milano con interviste ai curatori Paola Galleppini e Michele Ulisse Lipparini.
Je suis la BD Reportage esclusivo dal Festival di Angoulême in pieno “spirito Charlie”.
Nel Paese dei Quadradinhos Breve analisi di Ferruccio Giromini alla (ri)scoperta del fumetto portoghese.
Davide Castellazzi torna dopo anni a scrivere per FdC con la nuova rubrica “ControCorrente” (senza peli sulla lingua, come suo costume), e poi ancora 7 pagine di recensioni per orientarsi nel mare magnum del fumetto proposto nelle edicole, fumetterie e librerie italiane, le rubriche pungenti “Strumenti” (sulla saggistica), “Il Podio” (i top 3 del mese), “Il Suggerimento” e “Pollice Verso” (curati dal sempre puntuale Fabio Licari), Come scrivere e disegnare fumetti oggi (un approfondimento su due recenti manuali per diventare professionisti), “Nuvolette Digitali” (l’ormai tradizionale rubrica sui fumetti on line, in costante crescita di qualità), “Letture d’Oltralpe” (sulle uscite francesi)...
Tutto questo e altro ancora – a soli 3,80 euro in edicola e in fumetteria su Fumo di China n.235 Fonte Consultata.
Il blog di Fumo di China

No comments: