Wednesday, November 04, 2015

Papa Francesco: nuove ombre di congiura

Esiste una lettera di 15 Cardinali che si oppongono al Sinodo sulla Famiglia e sono pronti a dare battaglia tirando dalla loro parte anche Benedetto XVI.

Papa Francesco ha un tumore al cervello.

Il PC di un importante funzionario dello stato del vaticano è stato hackerato.

Questi ed altri "fatterelli" vengono messi in fila in queste ore sulle scrivanie dei Vaticanisti di mezzo mondo che hanno appreso dell'arresto di due importanti menbri dell'Inner Circle vaticano, Monsignor Lucio Angel Vallejo Balda e Francesca Chaouqui, chiamati dallo stesso Francesco a partecipare ad una commissione che avrebbe dovuto far pulizia all'interno dei bilanci del Vaticano e che sembrano averne tradito la fiducia, trafugando documenti, mettendo in giro voci di malattie del papa, e più in generale tenendo un comportamento lontano 101 miglia da quello stile di umiltà e saggezza che Papa Francesco coltiva e propone nella sua vita, nel suo essere prete e Vescovo di Roma.

Papa Francesco

La donna è stata liberata, avendo collaborato, mentre il sacerdote, già menbro dell'Opus Dei spagnola, è ancora in arresto.

Le due persone avrebbero trasferito documenti riservati a due giornalisti, Gianluigi Nuzzi, noto anche come conduttore di Quarto grado, che nel suo "Via Crucis" dipinge un quadro veramente fosco delel finanze Vaticane e svela come lo scontro tra Francesco e quanti gli si oppongano riguardi molto e soprattutto, il potere e la gestione del denaro che circola in Vaticano e nella Chiesa, quantità enormi provenienti da mille rivoli e non sempre utilizzate per gli scopi che si potrebbe pensare;

L'altro libro, proposto da Emiliano Fittipaldi, giornalista dell’Espresso, intitolato “Avarizia”, sembra meno dirompente, riferito ad inchieste e scandali affossati o mai rivelati. Allo IOR. Proprio Fittipaldi è intervistato in questo video e spiega i termini della situazione.




Sul Corsera, Gian Antonio Stella ha analizzato il libro di Nuzzi e la situazione ponendo degli aut-aut: o il libro è veritiero ed allora è il disastro, od il libro è falso ed allora Muzzi è caduto nel trappolone

Ma forse la verità è come sempre più sfumata e feroce, fra mezze verità, mezze bugie, siamo di fronte ad una vera e propria congiura..

E' tutto questo il sintomo del fallimento del progetto di "Rivoluzione" di Francesco, oppure l'affiorare violento degli scontri che si svolgono oltre Tevere ed in tutta la Cristianità ?

Nel video Fittipaldi è a colloquio con la giornalista Giovanna Testa.

ALtre note ed informazioni sulle pagine di Repubblica.

No comments: