Saturday, November 14, 2015

Parigi 13 Novembre 2015 la Notte dell'Odio

In una Parigi - la Ville Lumiere - diventata spettrale il giornalista di Repubblica Carlo Bonini commenta quanto accaduto nella notta del 13 Novembre una vera Notte dell'Odio in cui otto terroristi hanno trasformato le vie di due quartieri centrali della capitale francese in un carnaio ( come titola un giornale d'Oltralpe oggi).
Paris 13 Novembre 2015
Oltre 120 i morti, donne, bambini, anziani, gente di ogni luogo, che stavano trascorrendo una tranquilla serata in questo tiepido Novembre, pacificamente. L'Odio, e niente altro, ha mosso chi ha agito. L'amore per l'Odio, l'adorazione dell'Odio, la volontà di suscitare ODIO, di sacrifare all'Odio le proprie e le altrui vite. Come a Mumbai, come a lahore, come a Beirut, come a Sinjar, liberata ieri, dove le forze Curde e Yazide hanno scoperto in una fossa comune i corpi di 80 donne e ragazze Yazide, violentate e uccise, poi buttate via come bambole rotte, come in decine di altri villaggi e città della Siria, ma non solo. Non centra proprio nulla l'Islam, non centra proprio nulla la razza o la religione, o le vendette per torti antichi. E' pura adorazione dell'Odio, che nasce nelle nostre strade, nei nostri cuori ancora prima che in lande lontane.
Parigi 13 Novembre Superstiti
Siamo in guerra? No, la guerra si fà fra persone che agiscono per motivi, qui non ci sono motivi. Qui c'è solo un odio che disgusta. Ma si va in guerra.
Il Punto sugli attentati.
Contro l'Isis ( Daesh) che si bea del sangue , contro gli sciacalli che vogliono distruggere la nostra libertà, invocando la "sicurezza" e subito guarda ai migranti come agli "Untori".
Contro coloro che seminano l'Odio. ovunque si trovino. Per salvare e salvarci. Se possibile. La stampa Francese

No comments: